In un video pubblicato sui social l’assessore Paolo Benini attacca la candidata del PD riguardo le sue recenti parole

“Non la posso perdere di vista un’attimo che dice una sciocchezza” così esordisce l’assessore Paolo Benini in un video affidato ai social in qui attacca la candidata Sindaco Anna Ferretti riguardo alcune recenti dichiarazioni riguardanti la quantità di cibo biologico presente all’interno dei menù delle mense scolastiche.

“La mensa di Siena per le scuole – prosegue l’assessore – è già bio per un valore intoro al 40%, una quota superiore non la renderebbe più sostenibile economicamente. Inoltre dovremmo affrontare con alcuni esperti il tema del bio che così bio spesso non è: dovremmo compiere un’indagine approfondita per vedere se le proprietà spesso millantate su questi prodotti corrispondano alla realtà”.

“Ferretti, cerchi di approfondire un po’ di più, – attacca poi Benini – non tiri dietro ogni giorno un tema nuovo a caso a cui non potrebbe mantener fede e di cui non sa niente. Tenga presente che quello che si deve fare è invitare i dirigenti ad attenersi alla legge e prevedere che i ragazzi che vanno a scuola possono usufruire del cibo da casa secondo le procedure e le modalità previste dal ministero, magari costruendo un percorso di educazione alimentare”.

L’assessore poi conclude: “Cerchiamo di liberare le famiglie da questa incombenza economica assurda, da questo progetto di omologazione che fa comodo a troppa gente: troppi mentori hanno le mani in pasta in troppi aspetti delle mense scolastiche”.

Giulio Provvedi
Sono un giovane nerd senese laureato in Scienze della comunicazione. Tra un binge watching di serie TV e l'altro mi dedico alla scrittura di articoli su politica, attualità e tutto ciò che riguarda il territorio senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui