Lunedì prossimo mezza maratona “libera” a Siena, giovedì prossimo camminata e cena al sacco

E’ andata avanti nel rispetto delle normative anti Covid e seppure in forma ridotta l’attività della sezione Runners della Polisportiva Mens Sana 1871 targata “Tenuta Bibbiano”.  Corse e allenamenti, passeggiate e camminate in sicurezza e anche la partecipazione ad alcune gare organizzate nel territorio.

“La settimana prossima – racconta il direttore di sezione Pietro Giannitti – si concludono gli appuntamenti di ritrovo con il lunedì per la corsa e il mercoledì con la camminata. Sono stati circa trenta gli allenamenti di camminati e altrettanti quelli di corsa tra le varie limitazioni per il covid e i giorni di pioggia battente. Tutti gli allenamenti sono stati gratuiti. Quello della corsa rimane appuntamento che piace ai podisti, per la possibilità, pur in sicurezza, di allenarsi insieme, fare chilometri insieme e sentendo meno la fatica. Fa piacere che quest’anno si siano uniti anche runners provenienti da altre squadre della zona”.

“L’appuntamento della camminata era invece una vera novità – aggiunge – , un esperimento che è andato via via crescendo: da poche persone fino a raggiungere un gruppo di venti persone in tutti gli appuntamento”.

Per terminare questa stagione prima della pausa estiva, con l’ arrivederci a settembre, il gruppo runners organizza lunedì 14 giugno una mezza maratona “libera” al tramonto con partenza alle 19 dalla Mens Sana, nello spazio davanti al bar. Il percorso attraverserà Strada Chiantigiana, strada delle Tolfe fino a porta Camollia, per poi fare ritorno al palazzetto.

Giovedì 17 giugno invece camminata con cena al sacco: giro esterno delle mura, toccando tutte le porte di Siena. Ritrovo ore 18.30 alla Mens Sana. Tutti e due gli appuntamenti sono liberi, andatura tranquilla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui