Il tecnico dopo l’iscrizione della squadra in serie C Silver: “Arrivata grazie alla credibilità riconquistata. Partiamo di rincorsa, ci dobbiamo far trovare subito pronti”

“La serie C silver è arrivata grazie alla credibilità riconquistata”. Sono le parole del coach Pierfrancesco Binella, che guiderà la Mens Sana BasketBall Academy anche nel campionato di serie C Silver, dopo l’ufficializzazione dell’iscrizione della società biancoverde.

“Una credibilità ritrovata – sottolinea Binella – grazie al lavoro di tutti, della prima squadra, del settore giovanile, delle famiglie e di tutte le persone che ci hanno appoggiato. Un grazie importante alle persone che hanno affrontato il campionato di promozione, soprattutto a coloro che non faranno più parte della squadra perché con loro avevamo condiviso un progetto breve, quello di tentare di vincere il campionato. Poi ci sono regole anagrafiche e valutazioni tecniche che ci hanno portato a fare valutazioni diverse e a rinunce. Un grande ringraziamento a loro che hanno lavorato a tutto questo con grande attaccamento”.

Parlando del futuro, Binella dice che “nei prossimi giorni annunceremo i nuovi giocatori, con i quali abbiamo avuto contatti grazie a Riccardo Caliani, che già da qualche tempo aveva inizio a pensare a qualcosa per il futuro. Con questi giocatori abbiamo fatto una scelta al di là delle categorie, sia con l’ipotesi di vincere la serie D, sia con l’ipotesi affascinante della serie C silver, che ci vedrà partire un po’ di rincorsa. Siamo felici delle scelte fatte. Credo che si possa fare molto bene e con il giusto entusiasmo”.

“Il campionato – conclude il coach – dovrà essere affrontato in una situazione atipica, ma ci dovremo far trovare pronti. Giocheremo al più alto livello possibile, con l’idea di consolidarci e di fare bene subito, anche in virtù del trasporto che c’è alle nostre spalle”.

Le parole del coach Pierfrancesco Binella della Mens Sana BasketBall Academy.

La ripartenza della Mens Sana dalla serie C ha suscitato anche il commento dell’assessore Paolo Benini: “Molta soddisfazione per l’ ammissione in C Silver della Mens Sana Basket. Impegniamoci affinché sia un anno di ripartenza dello sport senese anche per tutte le altre realtà. Ci vuole pazienza perché cadere è sempre più rapido del risalire. Si cade in un attimo si risale faticosamente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui