L’intervento del consigliere del Partito Democratico Luca Micheli in seguito alle posizioni assunte dal sindaco Nicoletta Fabio
“Sono particolarmente soddisfatto che il sindaco Nicoletta Fabio, all’indomani della riunione del tavolo tecnico presso il Ministero delle Infrastrutture si sia avvicinata alla mia posizione, espressa anche pubblicamente, schierandosi per ‘Creti Farneta’ in merito alla Stazione per l’Alta Velocità MedioEtruria“. Così il consigliere comunale del Partito Democratico Luca Micheli torna a parlare del tema della stazione MedioEtruria.
“L’apprezzamento per la presa di posizione assunta è ancor più sentito considerando la risposta del suo Assessore Tucci alla mia interrogazione nel Consiglio Comunale del 11 luglio scorso: ‘Le possibilità di ulteriore interlocuzione del Comune e della Provincia di Siena appaiono a nostro parere aleatorie’. Evidentemente si è passati dal timore reverenziale verso i colleghi aretini e privilegiare veramente gli interessi della nostra provincia”.
“Questa presa di posizione, seppur tardiva, spero possa essere la spinta politica decisiva per la realizzazione di un’infrastruttura necessaria al nostro territorio per uscire dall’isolamento’ – conclude Micheli -. Mi auguro che il sindaco e la sua maggioranza presentino al più presto una mozione di sostegno alla posizione espressa, auspicandone una votazione unanime del Consiglio Comunale”.