Florindi portiere Mazzola valdarbia
Federico Florindi, portiere Mazzola Valdarbia

“Prepareremo la patita come tutte le altre, vogliamo far vedere quello che siamo senza nascondersi, sarà una partita tutta da giocare”

Nell’ultima puntata di Da Bordo Campo, il numero 1 del Mazzola Valdarbia Federico Florindi ha analizzato l’inizio di stagione della formazione di Mister Argilli.

“Siamo praticamente una squadra tutta nuova, sono uno dei pochi confermati dello scorso anno. Per adesso siamo soddisfatti della stagione e della classifica, contro il Porta Romana siamo stati bravi e abbiamo meritato la vittoria. Non era facile rialzarsi dopo il 3 a 0 subito contro la Lastrigiana e il 3 a 1 subito in coppa contro la Colligiana. La classifica per ora lascia il tempo che trova – continua Florindi – può però dare delle indicazioni importanti su chi punterà in alto, è un campionato molto equilibrato.”

In questo momento il Mazzola Valdarbia è a 6 punti in 3 giornate. Nel prossimo turno, sabato 1 ottobre, affronterà il derby contro la Sinalunghese.

“In Eccellenza le squadre sono tutte competitive. Sabato giocheremo il nostro primo derby in campionato contro una squadra molto forte allenata da un allenatore che conosce la categoria. E’ un derby e va giocato, prepareremo la patita come tutte le altre. Vogliamo far vedere quello che siamo senza nascondersi, sarà una partita tutta da giocare, siamo carichi e non ci nasconderemo.”

Sinalunghese – Mazzola Valdarbia vedrà in campo tanti ex: Stefano Argilli in panchina, Pierangioli (in rosso blu nella stagione 20/21), Cavallini e Nassi (fino la scorsa stagione pedine del Carlo Angeletti).

“Vedo i miei compagni tranquilli, per loro ovviamente sarà una partita molto importante e la sentiranno di più. Come tutte le altre partite, in palio ci saranno tre punti e cercheremo di giocare per prenderli.”

Rivedi l’intervista completa di Federico Florindi

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui