Marzucchi: “Risolviamo il problema, le elezioni amministrative sono fra due anni”

“Sconcerto è la parola che più testimonia il nostro stato d’animo. Dopo anni di tentativi il percorso per valorizzare una nostra amata istituzione è quasi giunto al termine”. Lo scrive il consigliere comunale di Siena Aperta Mauro Marzucchi a proposito della querelle fra Comune di Siena e scuola Franci.

“La scuola R.Franci – dice – è in procinto di statalizzazione con sollievo per la solidità del suo futuro, e del bilancio comunale che per anni ha sopportato costi importanti. In ossequio al volgo imperante che vuole tutto diventare propaganda, anziché festeggiare si è scatenata una triste polemica accesa questa volta da un atto poco responsabile che ha escluso il Comune da avere qualche voce nella scelta del presidente che, come abbiamo visto, dovrà confrontarsi con il Comune se il progetto tanto inseguito potrà essere portato in fondo. Il capolavoro ha portato poi alla nomina della dott.ssa Anna Carli, sulle cui competenze non abbiamo nulla da dire, ma che per la sua storia nella amministrazione comunale ed il suo presente (adesione al primo partito di opposizione) non appare certo un atto rasserenante e unitario. Non era possibile un’altra nomina altrettanto qualificata e non confliggente politicamente?”

“Ora si tratta di risolvere – conclude – il problema e raggiungere l’obiettivo della statalizzazione che è un interesse primario per la città. E non aiuta lo scatenarsi delle tifoserie che più che ragionamenti propongono steccati. Il bene primario per la città è chiaro, così come lo è quello secondario: dare spazio ad una scuola che ha le sue tribolazioni. Mettiamoci a sedere e risolviamo il problema. le elezioni amministrative ci sono tra due anni. per le discussioni c’è tempo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui