San Gimignano Accade

Mentre è in corso Accade d’Estate, l’Amministrazione comunale di San Gimignano sta già pensando a programmare la stagione invernale con un partenariato pubblico/privato

La stagione estiva di San Gimignano, Accade d’Estate, è entrata nel vivo con la Ferie delle Messi e con Nottilucente di sabato 24 giugno. Ma l’Amministrazione comunale ha già iniziato a programmare la prossima stagione invernale: Accade d’inverno – Natale tra le torri 2023.

Per presentare questo progetto culturale e di promozione del territorio nel prossimo periodo invernale abbiamo incontrato il sindaco Andrea Marrucci.

Promosso dal Comune di San Gimignano, il progetto prevede un necessario partenariato pubblico/privato per la promozione della destinazione San Gimignano, rivolto a tutti gli operatori economici di San Gimignano. E vede il coinvolgimento anche della Camera di Commercio di Siena, degli operatori economici di San Gimignano e non solo.

“Accade d’Inverno – Natale tra le torri 2023” si svolgerà dal 1 dicembre 2023 al 15 gennaio 2024 e comprende l’illuminazione delle principali torri del centro storico Patrimonio dell’Umanità, l’installazione delle luminarie tradizionali nelle vie e piazze del centro storico e l’allestimento dell’albero di Natale in piazza Duomo. La capanna della natività realizzata a dimensione naturale in carta pesta e la slitta di Babbo Natale con le renne e “San Silvestro tra le torri”, la tradizionale festa di fine anno la sera del 31 dicembre in Piazza Duomo. E con “Accade d’Inverno” il calendario di appuntamenti culturali, eventi, mostre, letture, passeggiate, concerti e performance. Tutte le informazioni e la modulistica necessaria alla partecipazione (entro il 3 luglio) è consultabile alla pagina https://www.comune.sangimignano.si.it/it/page/81128.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui