Il patron della Gran fondo della Vernaccia di San Gimignano ha illustrato la premiazione del 22° Giro del Granducato e la presentazione dell’edizione 2022 che si terranno sabato 29 presso il centro civico “Le Granaglie”

Il centro civico “Le Granaglie”, per la prima volta dalla sua inaugurazione, ospiterà un’iniziativa: le premiazioni di tutte le categorie del 22° Giro del Granducato di Toscana e la presentazione dell’edizione 2022 del circuito amatoriale composto da cinque Gran fondo cicloturistiche in Toscana.

“Il 29 gennaio inizieremo con la premiazione del 22° Giro del Granducato, l’edizione 2021, e, a seguire, ci sarà la presentazione del Giro del Granducato 2022” ha esordito Paolo Marrucci, il patron della Gran fondo della Vernaccia di San Gimignano, che sarà la prima prova del Ggt 2022.

Quali saranno le competizioni dell’edizione 2022 del Giro del Granducato di Toscana?

“Quest’anno ci saranno 5 prove: la prima sarà la Gran fondo della Vernaccia di San Gimignano il 27 marzo. A seguire, il 15 maggio ci sarà la Gf del Genio a Vinci; il 5 giugno sarà la volta della Gf Paolo Bettini a Pomarance e, due settimane più tardi, Pistoia ospiterà la Gran fondo Edita Pucinskaite. L’ultima tappa sarà il 26 settembre con la Colli del Tartufo a San Miniato Basso”.

Chi sarà presente sabato prossimo al centro civico “Le Granaglie”?

“La premiazione si svolgerà alla presenza del presidente nazionale del circuito Acsi-Ciclismo Emiliano Bornia, dell’Amministrazione comunale turrita, rappresentata dal vicesindaco e assessore allo Sport Niccolò Guicciardini e dello speaker Daniel Guidi, conosciutissimo in Toscana, che guiderà la premiazione e la presentazione del Giro del Granducato 2022. Saranno presenti anche tutti gli organizzatori delle cinque tappe e tutti i ciclisti premiati della scorsa edizione: si spera nella partecipazione di tutti, logicamente nel rispetto delle attuali norme”.

Un giro che coniuga sport e turismo

“Anche quest’anno, sperando che si possano svolgere tutte le competizioni senza rinvii, né disdette, abbiamo cercato di organizzare un bel circuito nella parte centrale della Toscana: come sempre vi aspettiamo tutti per far conoscere i nostri borghi e le nostre attività eno-gastronomiche”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui