Le parole del Priore della Contrada di Pantaneto

Sabato la Contrada del Leocorno celebrerà la propria Festa Titolare in onore di San Giovanni Battista. I festeggiamenti hanno avuto inizio sabato scorso con “Lecochef Junior” e termineranno domenica 25 giugno con la Cena del rientro e la consegna del “Premio Enzo Farnetani”.

“Grazie alla vittoria del Palio abbiamo passato un inverno e una primavera meravigliosi. Giovedì inaugureremo il Museo con le opere che la Congregazione degli Artisti ci ha donato e che sono state restaurate. Alla fine dell’anno verrà inaugurata un’altra parte del Museo con opere di arte contemporanea”- ha sottolineato ai nostri microfoni il Priore Alessandro Mariotti-.

Sabato ci sarà poi il Battesimo Contradaiolo in cui verranno battezzate circa 58 persone mentre domenica si terrà il tradizionale Giro di Onoranze alle Consorelle.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui