Il campione di ciclismo Mario Cipollini arriva a Siena in Piazza del Campo. Dopo aver girato uno spot per il suo marchio, si godrà le Strade Bianche

Nella meravigliosa cornice di Piazza del Campo, il campione di cilismo Mario Cipollini sfreccia in sella alla sua bici. Uno spot girato per il suo marchio, ma che diventa l’occasione per godere della bellezza di Siena e della Toscana, proprio a poche ore dall’inizio di ‘Strade Bianche‘, una delle più importanti manifestazioni ciclistiche che segna la ripartenza ufficiale per questo sport.

“Pedalare qui è straordinario. Da toscano, credo che questa città rappresenti una delle eccellenze della regione. C’è un culto di agonismo, sportività, di cultura, un mix incredibile di queste priorità che esistono anche nel ciclismo”.

Il velocista, considerato tra i migliori al mondo, è in attesa che le Strade Bianche sanciscano la ripartenza del ciclismo: “Per me è un piacere essere qui in questi giorni che precedono la riapertura del ciclismo internazionale ed avere la possibilità di godermi le Strade Bianche. Qui si coinvolgono tutti gli interessi nazionali di questo sport, è la prima battuta della partenza e ci auguriamo che, oltre allo sport, passi anche il messaggio sociale della ripartenza. Ve lo meritate, lo spirito agonistico che Siena ha nella sua cultura, è qualcosa di straordinario”.

L’intervista integrale al campione Mario Cipollini ed il suo giro di Piazza in bici

Penna e cuore, dal 1991. Credo nella potenza delle parole, unica arma di cui non potrei mai fare a meno. Finisco a scrivere sui giornali un po' per caso, ma è quella casualità che alla fine diventa 'casa' e ho finito per arredarla a mio gusto. Sono esattamente dove vorrei essere. Ovvero, ovunque ci sia qualcuno disposto a leggermi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui