Marino Bartoletti sarà il protagonista della rassegna “Overtures”

Il prossimo giovedì 4 aprile, alle ore 18.30, presso la Cripta della Contrada della Chiocciola (ingresso via di San Marco 37) torna “Overtures. Incontri tra musica e cultura in Cripta, rassegna che negli anni passati ha visto interventi di personaggi del calibro di Massimo Cacciari e Piergiorgio Odifreddi.
Protagonista il giornalista e presentatore Marino Bartoletti con un intervento dal titolo: “Quando gli schemi li faceva il parroco (a seconda di chi aveva fatto la comunione)”.

Come consuetudine, la serata sarà aperta da un momento musicale che vedrà esibirsi il trio di flauti Serena Michelassi, Assunta Di Palma, Francesca Panzolini: allieve dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci” Conservatorio di Siena.

Marino Bartoletti, volto molto noto, ha collaborato con Il Resto del Carlino, Guerin Sportivo (di cui è stato anche Direttore), Autosprint e Motosprint. Nel 1997 ha fondato la rivista Calcio 2000 che ha diretto fino al 2004. In televisione è stato conduttore della Domenica Sportiva e del Processo del Lunedì. Dal 1993 al 2001 è stato conduttore, insieme a Fabio Fazio, del talk show domenicale “Quelli che il calcio”.

Dal marzo 2021 è il direttore editoriale del progetto “Bike Media” che comprende Bike Channel, il sito Bikechannel.it e la rivista Bike ed è presidente dell’«Associazione italiana città ciclabili» e consigliere di «Milanosport», la società che gestisce e promuove gli impianti sportivi di Milano.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui