L’Onorando ospite della puntata settimanale di Squilli la Fe’

Un giovane (ha compiuto da meno di un mese 41 anni), che rappresenta però la continuità, visto che era Vicario generale nel mandato di Maurizio Tuliani di cui raccoglie il testimone.

Il nuovo Priore della contrada della Chiocciola Marco Grandi, ospite di Gazzetta di Siena nella puntata settimanale di Squilli la Fe’, è un giovane appunto, ma già esperto. E a parlarci dà proprio un’impressione rassicurante.

Il popolo di San Marco gli si è stretto intorno e lo ha eletto con il 95% dei consensi. “E’ un grandissimo orgoglio per me partire con questo appoggio e questa fiducia – racconta ai nostri microfoni -, ma nello stesso tempo una grande responsabilità. Mi metterò a disposizione della mia contrada, cercherò di rappresentarla nel miglior modo possibile, in ogni luogo.

E’ stato molto emozionante poter effettuare le elezioni e aver visto la grande partecipazione che c’è stata da parte dei contradaioli, proprio una voglia, una necessità di vivere le nostre stanze, anche solo per pochi minuti per esprimere il proprio voto, riassaporare la gioia di rivedersi, anche solo per pochi minuti. Abbiamo bisogno di tornare alla normalità che ci manca tanto.

Le elezioni hanno avuto un’affluenza record e questo è stato un bellissimo segnale che abbiamo mandato a tutta la città, una contrada unita, che ha dato larghissimo consenso a tutta la dirigenza e a tutti gli organismi collaterali. Un consenso che ci responsabilizza ancora di più perchè sappiamo di essere alla guida di un grande popolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui