Si è svolta questa mattina nelle campagne di Monteriggioni la ormai tradizionale marcia del 113

Nella magnifica cornice delle campagne di Monteriggioni, si é svolta la 36ma edizione della marcia del 113, storica manifestazione podistica della nostra provincia. È ormai dal lontano 1986 che la corsa si tiene regolarmente.

Solo l’emergenza covid non ha permesso, per due anni, il suo svolgimento. A darsi battaglia sono stati 150 podisti lungo un impegnativo circuito di 10 km.

Prima della partenza, é stato ricordato Mauro Mancini Proietti, il funzionario di polizia prematuramente scomparso il settembre scorso, con un minuto di silenzio seguito da un lungo applauso.

Per la cronaca sportiva: prima delle donne: Sprugnoli Elisa, del g.s. “il Gregge Ribelle”, vincitrice anche della speciale categoria riservata alle forze di polizia ed ai loro familiari.

Negli uomini ha prevalso Brizzi Federico, g.s. “Lucignano Val D ‘Arbia”. Primo nella categoria forze di polizia il giovane Luca Torelli del “g.s. Polizia di Stato Siena”.

Alla fine della competizione i partecipanti si sono ritrovati al ristorante “il Ciliegio”, simpaticamente accolti dal patron Marco Pattaro. Uno speciale e sentito ringraziamento va all’ingegner Florio Faccendi , presidente della “B.C.C., Banca Centro Toscana Umbria” e al dottor Mauro Balani Direttore della ” Etruria Retail , Gruppo Carrefour” che hanno generosamente contribuito per la perfetta riuscita della manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui