Massimo Marchetti presente questa mattina al Ceppo: Reo Confesso pronto per agosto.

Questa mattina, ad accompagnare il suo Reo Confesso e l’allenatore Elias Mannucci, presente alle previsite al Ceppo anche il proprietario Massimo Marchetti. “Reo Confesso a luglio si è comportato bene e potrebbe essere nel lotto di agosto. Insieme a quello della Torre, è il cavallo che ha recuperato di più dopo essere rimasto al canape”. Come era già noto, il potente Rocco Nice vincitore di un Palio nel Drago a luglio 2018, non è stato invece iscritto alle previsite per via di alcuni problemi. “Ha avuto un problemino per il quale abbiamo preferito lasciarlo a casa. Vedremo nell’inverno come si risolverà”.

Si torna inevitabilmente a parlare della ‘situazione cavalli’. Dopo le tante assenze più o meno motivate di luglio e una Carriera difficoltosa che ha visto tra i canapi tanti cavalli alla prima esperienza in Piazza, sono nati numerosi spunti di riflessione che sicuramente animeranno l’inverno senese. Marchetti ha le idee chiare: “Va rivisto tutto l’andamento di ciò che riguarda i cavalli”.

Massimo Marchetti lancia la sua proposta: “Aumentare gli incentivi per i cavalli che fanno esclusivamente il Palio di Siena”. Per Marchetti, quindi, è necessario incoraggiare chi tiene cavalli solo per Piazza del Campo.

L’intervista integrale a Massimo Marchetti

Penna e cuore, dal 1991. Credo nella potenza delle parole, unica arma di cui non potrei mai fare a meno. Finisco a scrivere sui giornali un po' per caso, ma è quella casualità che alla fine diventa 'casa' e ho finito per arredarla a mio gusto. Sono esattamente dove vorrei essere. Ovvero, ovunque ci sia qualcuno disposto a leggermi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui