Maltempo Poggibonsi

La pioggia incessante di questa giornata ha fatto innalzare il livello del torrente Staggia e del fiume Elsa a Poggibonsi

Desta preoccupazione l’improvviso innalzamento dei livelli dei fiumi a Poggibonsi, quantomeno è necessaria mantenere la massima attenzione.

La giornata di oggi è stata caratterizzata da una pioggia incessante e copiosa. Glia argini sia del torrente Staggia che del fiume Elsa sono ancora ben lontani dal livello di guardia ma la prudenza non è mai troppa.

Preoccupa soprattutto la portata che i fiumi potrebbero avere se il carico delle acque dovesse aumentare ulteriormente in conseguenza delle piogge e delle piene che si stanno verificando anche a monte, ciò all’origine dei due fiumi nella zona più a sud della provincia di Siena.

Al momento non sono state diramati comunicati ufficiali che segnalano una situazione di allerta.

Ma il livello dei fiumi è costantemente monitorato per impedire esondazioni anche nei terreni adiacenti agli argini.

Il giornalismo è una professione che non si sceglie, è lui che sceglie te. Ho sempre creduto che il valore di un vero professionista sta nel fatto di mettersi completamente a servizio del "racconto", stare un passo indietro piuttosto che sentirsi gli attori di ciò che scriviamo. Noi siamo solo il tramite per far arrivare il "racconto". Per questo prendo in prestito le parole di Joseph Pulitzer per ricordare la raccomandazione più importante: "Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce."

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui