Chiuso stamani il servizio di piena del fiume Ombrone: rimane il monitoraggio sugli altri corsi d’acqua del senese per il maltempo e la pioggia

Monitoraggio per il maltempo e la pioggia a Siena sui corsi d’acqua del territorio. Nella mattinata di martedì 8 dicembre, attorno alle 10, è stato chiuso il servizio di piena del fiume Ombrone. Una buona notizia dopo giorni di intenso lavoro per il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud, intervenuto nelle province di Siena e Grosseto per far fronte alla pesante ondata di maltempo. Il ritorno alla normalità del fiume Ombrone significa che tutti i corsi d’acqua in provincia di Siena, dall’Orcia all’Arbia al Merse, hanno superato le loro piene senza criticità.

Sotto controllo anche la situazione dei vari corsi d’acqua che formano il reticolo minore nel Senese. Il monitoraggio e la vigilanza da parte di Cb6 restano continui fino al termine dell’ondata di maltempo, prevista tra giovedì e venerdì. “Intanto dobbiamo dire grazie a tutti i dipendenti, agli operai e agli idrovoristi – afferma il presidente del Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud, Fabio Bellacchi – che sono stati impegnati duramente e continuano ad esserlo per fronteggiare questa emergenza. Ci auguriamo che la situazione possa definitivamente normalizzarsi nel giro di un paio di giorni”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui