Intervento della candidata sindaco Anna Ferretti e del segretario dell’Unione comunale del Partito Democratico di Siena

“Ha chiesto scusa e si è assunta le sue responsabilità verso le istituzioni scolastiche. Si è trattato di uno sbaglio dettato anche dalla sua personale ingenuità e compiuto in piena autonomia. Evitiamo, tuttavia, le facili strumentalizzazioni in una campagna elettorale dove assistiamo ogni giorno a forzature del quadro che regolamenta la propaganda elettorale”. Così Massimo Roncucci, segretario dell’Unione comunale del Partito Democratico di Siena sulla vicenda della candidata Francesca Stella.

Il caso era stato sollevato da Lorenzo Rosso di Fratelli d’Italia. Sulla questione è intervenuta anche la candidata del centrosinistra Anna Ferretti: “La signora ha commesso un sbaglio – afferma Anna Ferretti -, ma lo ha fatto in buona fede, è un’ingenuità. Ha chiesto scusa anche prima che montasse la polemica. E’ stata montata una montagna molto grande su qualcosa di relativo. Ho visto anche io alcune situazioni in questa campagna elettorale, ma quando mi sono accorta che si diceva il non vero mi sono limitata a telefonare, senza minacciare interrogazioni parlamentari. Bisogna riportare serenità”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui