In Spagna, la senese Tamara Memmi corre ad abbracciare il numero 100

Dopo due cancellazioni a causa della pandemia, ieri Madrid è stata di nuovo animata dalla Edp Rock’n’Roll Madrid Marathon & Mezza. Un vero trionfo di sport ed entusiasmo che ha visto partecipare anche un po’ di Siena, con la conquista di un traguardo personale da capogiro. La senese Tamara Memmi ha infatti corso la sua 100esima maratona ufficiale, raggiungendo un personale obiettivo conquistato dopo un lungo percorso fatto di fatica e sacrifici. Già entrata nel Club Super Marathon Italia con la maratona numero 50, questo traguardo la pone tra i pochi atleti dello Stivale che possono vantare il raggiungimento di un numero a tre cifre.

Memmi ha iniziato la sua “storia d’amore” con le maratone in età adulta, ma in dieci anni, a partire dal 2011 con la maratona di Roma, è riuscita a correre le 100 competizioni che si era prefissata, partecipando quasi ad una maratona al mese.

Rieti, Calderara di Reno, Latina, ma anche Barcellona (segnando il proprio miglior tempo di 3 ore, 52 minuti e 8 secondi), New York, Berlino, l’iconica Atene e molte altre. Una corsa, quella di Tamara Memmi, che ha toccato quasi tutta l’Europa, sempre con tenacia, costanza e con il perenne supporto del marito Fabio e dei figli Andrea e Mattia.

Complimenti da tutta la redazione.

Arianna Falchi
Penna e cuore, dal 1991. Credo nella potenza delle parole, unica arma di cui non potrei mai fare a meno. Finisco a scrivere sui giornali un po' per caso, ma è quella casualità che alla fine diventa 'casa' e ho finito per arredarla a mio gusto. Sono esattamente dove vorrei essere. Ovvero, ovunque ci sia qualcuno disposto a leggermi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui