L’arte circense e la musica si incontrano sul palco del Teatro dei Rinnovati nello spettacolo della compagnia canadese Machine de Cirque

Il Teatro dei Rinnovati di Siena alza il sipario su un mondo magico e poetico dove la fantasia, l’arte circense e la musica si incontrano in uno spettacolo straordinario. Ospite della stagione dei Teatri di Siena, “Machine de Cirque” arriva sul palco dei Rinnovati con una produzione che ha già raggiunto le seicento repliche tra Stati Uniti, Giappone, e altri moltissimi Paesi europei.

La compagnia canadese Machine de Cirque, creata nel 2013 a Quebec City dall’artista circense Vincent Dubé, porta in scena uno spettacolo lieve e accattivante. Un viaggio leggero che tra comicità e nostalgia, dà vita a un universo unico e incantevole tramite le performances di quattro giovani artisti di circo e un polistrumentista. Con un ritmo energico e potentissimo, si alternano sul palco giochi di prestigio, coreografie ed evoluzioni per mano di personaggi originali e stravaganti.

“Quello che portiamo sul palco – hanno detto gli artisti – è uno spettacolo divertente e adatto a ogni tipo di pubblico. È una commedia che si fa a volte bizzarra e a volte malinconica. In ‘Machine de Cirque’ si immagina che solo cinque uomini sulla Terra siano sopravvissuti all’apocalisse e lottino per salvarsi e trovare altri superstiti. In questo difficile compito sono aiutati da una macchina incredibile. Lo spettacolo è un’altalena di emozioni dove ognuno di noi interpreta un ruolo in un racconto singolare sulle relazioni umane”.

“Con la nostra compagnia – hanno concluso i protagonisti – siamo in Italia da circa un mese e siamo davvero entusiasti dell’accoglienza che abbiamo avuto qui a Siena. Nelle prime due date dello spettacolo, la sala del teatro era piena di un pubblico coinvolto e caloroso. Questo ha reso molto più divertente anche il nostro lavoro ed è stato bellissimo vedere, dal palco, tutte quello persone che ridevano insieme a noi”.

Le parole degli artisti della compagnia canadese Machine de Cirque

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui