Il cantiere nel Vicolo del Pozzo

Lamentele e avvertimenti dagli abitanti di vicolo del Pozzo. L’amministrazione va avanti con sicurezza

Una lettera aperta al Sindaco di Siena, da parte di alcuni abitanti di vicolo del Pozzo, via dei Fusari e via Franciosa, preoccupati per i lavori in corso per l’installazione di una gru nel vicolo del Pozzo. “In un passato abbastanza recente il Comune ha negato il permesso di sosta a camion con il cestello per far salire dei mobili nelle abitazioni e per poter sistemare le gronde dei palazzi contigui a causa del pericolo che avrebbe comportato il peso degli automezzi. E i Vigili del Fuoco, in un’altra occasione, pur essendo l’intervento più complicato, hanno deciso di intervenire da via Franciosa e non dal Vicolo del Pozzo visto il pericolo di cedimento della strada. Immaginiamo che il peso di una gru che si sposta continuamente sia molto superiore! Inoltre nel sottosuolo vi saranno sicuramente le tubazioni del gas, visto che a due metri ci sono locali con caldaie centralizzate”, scrivono in una lettera inviata ai giornali.

La richiesta è di non far montare la gru, ma di installare un apposito ponteggio, per non mettere “a repentaglio l’incolumità dei senesi e dei molti turisti presenti in zona, vista la vicinanza di Duomo, Battistero, della scala mobile e di alcuni locali pubblici”.

Sull’argomento, come riportato da Siena News, il Vice Sindaco Michele Capitani è stato chiaro: “Le ragioni che hanno portato il Comune a rilasciare l’autorizzazione sono fondate e tengono in considerazione aspetti tecnico logistici volti a garantire la sicurezza di tutti i fruitori della zona” ed, ancora, “la richiesta è accompagnata di idonea relazione di professionista geologico volta a scongiurare la presenza di qualsiasi cavità in quel punto del vicolo”.

1 commento

  1. Ritorno al tema raccolta rifiuti. Mi chiedo se i miei exconcittadini siano gli unici o quasi in Italia a non saper usare i cassonetti oppure se ci sia un’alta percentuale di fruitori a sbafo. Questo visto il degrado e l’abbandono di rifiuti fuori luogo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui