Dopo la disposizione delle luminarie, iniziato questa mattina l’allestimento dell’albero di Piazza del Monte

Dopo le polemiche che si sono rincorse nei giorni precedenti scaturite dalle problematiche legate al caro energia, iniziano finalmente gli allestimenti delle luminarie e degli addobbi dedicati al periodo di feste natalizie.

Al via questa mattina, lunedì 28 novembre gli abbellimenti dell’ormai iconico albero posizionato in Piazza Salimbeni, con gli operatori del Comune all’opera. Sono invece quasi conclusi i preparativi riguardanti le luminarie che adorneranno il centro storico per tutto il mese di Natale.

In corso anche i lavori per portare il Natale anche all’interno del cortile del palazzo comunale.

L’accensione delle luminarie natalizie è prevista all’interno del programma “L’arte illumina il Natale: A Siena fra emozione e sostenibilità”, illuminazioni che verranno attivate dal primo dicembre.

Quest’anno sono state montate anche alcune stelle luminose nell’aiuola centrale di Piazza della Posta ed è stata allestita la consueta pista di pattinaggio nella zona della Lizza, nonostante le problematiche legate al caro energia si prevede comunque una festività in linea con lo spirito natalizio che ha caratterizzato Siena negli anni passati.

Giulio Provvedi
Sono un giovane nerd senese laureato in Scienze della comunicazione. Tra un binge watching di serie TV e l'altro mi dedico alla scrittura di articoli su politica, attualità e tutto ciò che riguarda il territorio senese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui