Natale di Siena: luminarie dedicate al 700esimo anno dalla morte di Dante Alighieri e al centenario della morte di Federigo Tozzi, il ritorno del trenino natalizio e tanti eventi per i bambini

Sarà un Natale all’insegna della memoria e dedicato ai piccoli quello che abbraccerà Siena nei prossimi giorni. Il Comune ha infatti stilato il programma delle festività natalizie che prevede un’animazione della città dedicata al 700esimo anno dalla morte di Dante Alighieri e al centenario della morte di Federigo Tozzi.

A queste ricorrenze, infatti, sarnno dedicate le luminarie poste ai loggiati della città: Loggia degli Uniti, Loggia del Papa, Loggia di Piazza Indipendenza, oltre che alle porte della città.

Non mancherà il coinvolgimento delle Contrade, dando spazio ai piccoli dei 17 rioni che si occuperanno di allestire l’albero di Natale nella suggestiva cornice del Cortile del Podestà. Tornerà a percorrere le vie del centro storico il trenino natalizio e, sempre per i più piccoli, saranno presenti nei giardini de La Lizza il Villaggio di Babbo Natale e il villaggio parco giochi. In piazza Matteotti, invece, troverà spazio il mercatino degli hobbisti dell’associazione “Crea e Dimostra” A.p.s.. Verranno inoltre organizzate visite guidate gestite da Agt e Associazione Centro Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui