Il sindaco: “Tra i giovani ho il 60% di gradimento, risultato unico in Italia. Errori? A livello amministrativo rifarei tutto”

Quello di questa mattina è stato l’ultimo Consiglio comunale di Luigi De Mossi. Tra poche settimane le elezioni porteranno a Palazzo Pubblico dei nuovi consiglieri, oltre a un nuovo sindaco. In aula sono stati approvati gli ultimi provvedimenti di questa amministrazione, in particolare è arrivato il via libera per la variante al Piano Operativo delle Scotte. De Mossi è soddisfatto di come sono andati questi cinque anni:

“Saranno le persone a giudicare – spiega il sindaco -. E’ stato già reso noto un sondaggio, basta quello per dire il gradimento che ho in questa città. Però prendo le mie decisioni indipendentemente dai partiti. Nella vita ognuno deve fare le proprie valutazioni. Resta il fatto che nei giovani supero il 60% del gradimento e questo è un risultato unico in Italia. Errori? Non sono infallibile, nemmeno nel mio lavoro. A livello amministrativo rifarei tutto. In questi primi anni c’è stata poca politica, che per certi versi è stato un male a livello di coesione. Poi è arrivata la svolta a settembre che ha mutato il panorama nazionale e cittadino”

Importante anche l’ok del Consiglio al bilancio di previsione: “Significa che andava bene – prosegue De Mossi -. Non poteva che essere così, era stato approvato anche a dicembre. In campagna elettorale ci sono sempre delle fibrillazioni che spesso si riducono in modo molto flebile. E’ stato approvato tutto il necessario per la città, quindi direi che è stato positivo”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui