Cambio al vertice della Tenenza della Guardia di Finanza di Chiusi Scalo: il Luogotenente Cs Luigi Martone ha assunto il comando del Reparto

Cambio al vertice della Tenenza della Guardia di Finanza di Chiusi Scalo: il Luogotenente Cs Luigi Martone ha assunto il comando del Reparto, avvicendandosi con il parigrado Giuseppe Badalucco il quale, dopo 37 anni di onorata permanenza nel Corpo, è prossimo al congedo per raggiunti limiti di età.

Il Luogotenente Martone, classe 1966, proviene dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Siena ove ha comandato la Sezione Tutela Economia, preposta al contrasto del riciclaggio e degli illeciti societari e fallimentari.

L’ispettore, di origini avellinesi, coniugato con due figli, nel corso della sua carriera ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento professionale conseguendo, tra le altre, la specializzazione di “Verificatore Fiscale” e la qualifica per “Attività operativa per il contrasto al riciclaggio ed al finanziamento al terrorismo”. Gli è stata concessa la Croce per anzianità di servizio, la Medaglia militare al Merito di Lungo Comando e la Medaglia di benemerenza d’argento “Militantis Ecclesiae di Papa Clemente XI”.

Con decreto del 27 dicembre 2015 gli è stata conferita, dal Presidente della Repubblica, l’alta onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui