Intervista al Priore della Contrada dei Pispini

Sabato 12 agosto la Nobile Contrada del Nicchio celebrerà la propria Festa Titolare in onore di San Gaetano Thiene. I festeggiamenti avranno inizio domani con la presentazione delle nuove monture del Giro e si concluderanno domenica 13 agosto con la Cena nel Rione.

“E’ stato un inverno di rinnovo delle cariche, di confronti e di partecipazione. Il programma dei festeggiamenti è il programma ordinario che quest’anno viene arricchito dalla presentazione delle nuove monture del Giro: è stato un lavoro pluriennale che è stato seguito dai miei predecessori che ho avuto la fortuna di portare a compimento con grande orgoglio. Per il Palio dell’Assunta non saremo presenti sul Campo però la capitaneria è impegnata a rendere questo Palio utile per gli anni futuri”- ha sottolineato ai nostri microfoni il Priore Davide Losi-.

Venerdì 11 agosto alle ore 18 ci sarà il Battesimo Contradaiolo in cui verranno battezzate 56 persone mentre domenica 13 agosto si terrà il tradizionale Giro di Onoranze alle Consorelle.

Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui