Sporting Club Trestina – Lornano Badesse finisce 1-2


SPORTING CLUB TRESTINA:
 Mazzoni, Della Spoletina, Lorenzini, Gori (Colarieti 71’), Cenerini, Fumanti, Convito (Bigarelli 76’), Gramaccia, Morlandi, Barabarossa, Di Cato (Bartolini 76’). A disposizione: Montanari, Cesarini, Sirci, Xhafa, Nicoletti. All. Pierotti

LORNANO BADESSE CALCIO: Conti, Mari, Paparusso, Schiaroli, Manganelli, Bonechi, Discepolo (Chiti 56’), Andreoli (Frosinini 82’), Gozzerini (Corsi 71’), Ranelli (Berardi 91’), Cecconi J (Corsi 65’). A disposizione: Siliberto, El Jallali, Berardi, Cappelli, Diarrasouba. All. Gennaioli.

Arbitro: Dasso di Genova

Reti: Cecconi 22’, 52’, Morlandi 61’

Note: ammoniti Di Cato, Della Spoletina, Discepolo, Barbarossa, Schiaroli, Mari, Mazzoni, Frosinini

Quarta vittoria consecutiva per il Lornano Badesse. Contro il Trestina l’eroe di giornata è Jacopo Cecconi, autore di una doppietta. Intuizione vincente del tecnico Alfredo Gennaioli, che lo schiera esterno alto invece che nella consueta posizione di laterale di difesa. Eppure è Conti dopo due minuti a salvare su Di Cato. La squadra di Pierotti ci riprova prima con Fumanti e poi con Barbarossa. I biancazzurri ci mettono un po’ a svegliarsi, ma quando lo fanno, timbrano il cartellino. Al’ 22 è Cecconi a sbloccare il risultato. Cross di Gozzerini, il difensore colpisce di testa ma trova Mazzoni. Il portiere però non riesce nel secondo miracolo e nella ribattuta il Lornano Badesse va in vantaggio. Passano undici minuti e il Trestina ha sui piedi di Di Cato l’occasione per il pareggio. Convito servito da Di Cato calcia a lato. Sul capovolgimento di fronte, Discepolo, dopo una magia di Andreoli, calcia addosso a Mazzoni. Sono le prove generali del raddoppio. Al 52’ Discepolo trova in profondità Cecconi, che con freddezza scarta il portiere del Trestina e sigla il 2-0. Gli umbri però non si danno per vinti. Angolo di Convito e Morlandi di testa accorcia le distanze. Un copione che si ripete nell’ultima mezz’ora, con gli uomini di Pierotti che si rendono pericolosi solo su calcio da fermo. Una chance gliela concede anche Conti, che sbaglia il rinvio e mette Di Cato nelle condizioni di battere a porta. Chiti però salva sulla linea. Il forcing finale non produce altri sussulti per il Trestina. Anzi, è il Lornano Badesse che al 93’ con Berardi, all’esordio tra i professionisti, ha la palla per il 3-1, ma il suo tiro finisce alto. Poco male, perché l’arbitro Dasso fischia la fine e la formazione biancazzurra sale al terzo posto in classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui