Le parole del tecnico alla vigilia della trasferta contro il Montespaccato

Cinque successi di fila e la voglia di non fermarsi più. La trasferta contro il Montespaccato però si presenta ricca di insidie. Da un avversario riposato a un campo ostico, in tutti i sensi. Dettagli secondo il tecnico del Lornano Badesse, Alfredo Gennaioli, che ancora una volta confida nella forza dei suoi ragazzi per continuare la marcia

Mister, arriva il Montespaccato. Che gara si aspetta?
“E’ una gara impegnativa. E’ una squadra che in casa esprime tutta la propria forza. E’ un campo dove la palla corre veloce, però non guardo a questo. Per noi è una finale come tutte le altre partite e quindi faremo di tutto per vincere”.
I vostri avversari non hanno giocato domenica. Può avere un peso?
“Può incidere un po’, perché avere più tempo per recuperare le energie, non è mai una cattiva cosa. Non è questo però che mi preoccupata”.
Venite da un filotto di successi. La squadra può sentire la pressione?
“E’ una spinta in più che ti dà energia. Noi comunque guardiamo partita per partita, perché queste cinque vittorie consecutive non sono frutte del caso, ma derivano dal lavoro e dalla mentalità di questi ragazzi”.
Come avete lavorato in questi due giorni?
“Abbiamo cercato di ottimizzare il tempo, ma è una prassi comune. Sappiamo che il calendario prevede anche impegni infrasettimanali e quindi siamo ritornati in campo come se nulla fosse”.
Si vedrà un Lornano Badesse diverso in campo?
“Non è scaramanzia, ma questo lo tengo per me. So di avere una rosa ampia e preparata. I giocatori sono pronti e chi verrà chiamato in causa, dal primo minuto o a gara in corso, risponderà a dovere”.
Manda sempre un messaggio ai ragazzi. Domani qual è?
“Chiedo di dare continuità a quello che stanno facendo. Sarà una partita difficile, ma la squadra è pronta, perché ha grandissima forza e soprattutto un’umiltà che fa la differenza in campo. Il messaggio perciò è di portare in campo il grande cuore che hanno e di andare a vincere questa partita”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui