Uno scorcio tra Badesse e Scandicci
Uno scorcio tra Badesse e Scandicci

Saccardi su rigore regala i 3 punti allo Scandicci

Lornano Badesse Calcio – Scandicci 0-1

Lornano Badesse Calcio (3-4-1-2): Conti, Mari (40′ st. El Jallali), Paparusso, Buono, Manganelli (23′ st. Schiaroli), Bonechi, Frosinini (26′ st. Cecconi), Ranelli (40′ st. Andreoli), Lucatti (24′ st. Gozzerini), Masini, Chiti
A disp. Trapassi, Corsi, Diarrasouba, Discepolo
All. Massimo Alessandria
Scandicci (4-3-3): Timperanza, Ficini, Gianneschi, Sinisgallo , Santeramo, Francalanci, Magonara, Tacconi, Imbrenda (15’st. Kernezo), Marini, Saccardi (28′ st. Palermo)
A disp. Bruni, Frascadori, Gianassi, Edu, Hoxhaj, Corsi, Jukuc
All. Atos Rigucci

Arbitro: Sebastian Petrov di Roma, Roberto Meraviglia di Pistoia, Simone Marconi di Lucca
Note: Reti: 23′ st. Saccardi | Angoli: 2-2 | Ammoniti: Magonara, Manganelli, Frosinini, Conti, Sinisgallo, Timperanza, Andreoli | Espulsi: |Recupero: 1′ pt. 5′ st.

Al Danieli Berni torna da grande ex e alla ricerca di punti salvezza Atos Rigucci, con mister Massimo Alessandria che cerca di dare continuità alla vittoria di sette giorni fa in casa della Pro Livorno. Come comunicato in settimana dalla federazione, per i recenti avvenimenti tra Russia e Ucraina, il fischio d’inizio del match arriva con 5 minuti di ritardo rispetto al classico orario delle 14.30.
Il Lornano parte forte, dopo 15 secondi di gioco la palla arriva fuori area a Lucatti che non ci pensa due volte e con il mancino esplode il tiro, la sfera però va di poco fuori. Dopo 11 minuti prova a rispondere lo Scandicci con Saccardi ma il suo tiro termina abbondantemente in out. Al 15′ Buono dalla distanza vede Timperanza fuori dai pali e prova la giocata, la palla però è lenta e poco precisa con il portiere dello Scandicci che controlla. Il secondo squillo della squadra ospite arriva da Imbrenda al minuto 26 che, defilato dalla destra, prova ad incrociare con Conti attento sulla traiettoria e la palla che va a alto. Il primo tempo si conclude scialbo di occasioni dopo 1 minuto di recupero.

Secondo Tempo

Nella ripresa la prima occasione è bianco azzurra e arriva dopo 8 minuti, Frosinini calcia una punizione dalla sinistra battendo una palla forte tagliata in mezzo, Timperanza legge bene e allontana con i pugni e da fuori area ci prova Chiti ma la palla non scende e va fuori. Per lo Scandicci al 17′ Tacconi da fuori area fa volare Conti che devia in corner. Al 21′ lo Scandicci si procura un calcio di rigore, Kernezo va via a Manganelli e crossa al centro, Bonechi va a vuoto e la palla arriva a Saccardi che viene messo giù da Conti. Dal dischetto va lo stesso Saccardi che con freddezza spiazza Conti per lo 0-1 dei Blues. La partita diventa caotica con entrambe le squadre che commettono tanti errori tecnici. Il Lornano al minuto 44 ha l’occasione per pareggiare: Masini da buona mattonella calcia una punizione a giro sopra la barriera, Timperanza vola e salva così il risultato. Dopo 5 minuti di recupero lo Scandicci di Rigucci vince e porta a casa 3 punti importanti per la corsa salvezza.

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui