Il ricordo dei Maestri e degli allievi del Conservatorio nel concerto ospitato nella Chiesa di San Martino

La musica del Franci Festival suona per Laura Pasqualetti, pianista e docente del Conservatorio senese prematuramente scomparsa lo scorso anno. Sarà infatti il concerto ‘A Laura’, in programma mercoledì 30 marzo alle ore 21, a inaugurare la nona edizione della rassegna di musica da camera dell’Istituto con l’evento ospitato all’interno della Chiesa di San Martino a Siena. A omaggiare Pasqualetti, saranno alcuni Maestri e allievi del Conservatorio che daranno vita a una serata all’insegna del canto e della musica. L’appuntamento sarà a ingresso gratuito e si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid- 19. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Conservatorio www.istitutofranci.com.

Ad andare in scena saranno i Maestri: il mezzosoprano Laura PolverelliMatteo Fossi al pianoforte, Cesare Mancini all’organo, Marco Guerrini al pianoforte, Carmelo Giallombardo alla viola, Luciano Tristaino al flauto e Francesco Barbagelata al pianoforte. Sul palco saliranno anche gli allievi Leonardo Ricci al violino, Mattia Amato al pianoforte, Leonardo Voltan al violoncello, il baritono Alessandro Martinello, il mezzosoprano Elisabetta Ricci, il contralto Asia Trifari e i soprano Alessia Attili e Giulia Caccavello. Gli artisti si esibiranno sulle musiche di J. S. Bach, G. Mahler, G. B. Pergolesi, H. Berlioz, J. Brahms, J. Debussy, M. Ravel, L. Delibes, J. Massenet, G. Puccini e W. A. Mozart.

Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.istitutofranci.com, seguire la Pagina Facebook, il profilo Instagram e Twitter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui