Lo storico locale, punto di riferimento per generazioni di studenti, si è ora trasferito nel centro storico senese. Le parole del titolare Davide Del Toro

“8 anni e mezzo sono un pezzo di vita importante, non è stato semplice lasciare tutto”. Sono le parole commosse che Davide Del Toro, uno dei titolari dello storico locale Filusé, ha usato per raccontare il trasferimento in via di Vallerozzi 36. Un cambiamento non semplice dato che, il tradizionale locale in Cesare Battisti è sempre stato punto di riferimento per generazioni di studenti che lo frequentavano per colazioni o semplici spuntini. Oggi Filusè, pizzeria, griglieria e friggitoria è pronto a ripartire.

“In quel locale – racconta il titolare – abbiamo vissuto tanti periodi belli ma anche difficili come quello ultimo, caratterizzato dal Covid. Nell’ultimo anno e mezzo infatti siamo andati avanti solo con il servizio a domicilio, il nostro lavoro era veramente ridotto”.

Sarà anche per questo che, come ha spiegato: “Abbiamo sentito la voglia, la necessità di cambiare”. E quel progetto oggi è realtà: “Devo ringraziare Jacopo Burrini che aveva questo fondo vuoto in Vallerozzi, è stato così che abbiamo deciso di ripartire con una nuova esperienza nel centro storico di Siena. Ringrazio anche tutti i contradaioli della Lupa che in questi giorni sono venuti a salutarmi e a darmi manforte. Ora cosa ci aspettiamo? Di fare le cose nella giusta maniera – dice Davide – semplici, normali e senza fronzoli proprio come siamo noi”.

L’intervista a Davide Del Toro, uno dei titolari di Filusè pizzeria, griglieria e friggitoria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui