discoteche

Approvato dal Cdm il decreto che aumenta le capienze nei luoghi di cultura, di sport e nelle discoteche

Si allentano le maglie delle restrizioni e si comincia davvero a pensare di tornare alla normalità. Il Consiglio dei ministri ha approvato all’unanimità il decreto che aumenta le capienze nei luoghi di cultura, di sport e nelle discoteche. Dopo diversi scontri all’interno dell’esecutivo il presidente del Consiglio Mario Draghi ha accolto le richieste suggerite dalla maggioranza.

Per cinema, teatri e musei, ci sarà la piena capienza al 100%, e non sarà più necessario rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro per i visitatori. Per quanto riguarda gli eventi sportivi, ci sarà un allargamento della capienza fino ad un massimo del 75% per gli stadi all’aperto e fino a un massimo del 60% per gli impianti al chiuso. Le discoteche potranno riaprire con un limite del 50% al chiuso e 75% all’aperto. Secondo il dl, i dipendenti non sono compresi nei limiti delle discoteche.

Ovviamente dappertutto si entra con Green Pass e mascherina. Le disposizioni sull’aumento dei nuovi limiti percentuali delle presenze saranno in vigore da lunedì 11 ottobre.

Il decreto prevede anche un inasprimento delle sanzioni nel caso in cui non vengano rispettati dai gestori i nuovi limiti delle presenze rispetto alla capienza delle singole strutture: è infatti previsto che a partire dalla seconda violazione, si applichi “la sanzione amministrativa accessoria della chiusura da uno a dieci giorni”

1 commento

  1. ma quale normalità.
    fino a che esisterà un abominio civile e costituzionale come la vergognosa carta verde non ci sarà mai libertaà e normalità in questo paese da barzelletta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui