Lisa Angiolini
Foto di Leonardo Antognoni

Angiolini non riesce a centrare la finale: ha nuotato la semifinale dei 100 rana ai Mondiali di Fukuoka in 1’07”03

Non è stata la Lisa Angiolini dell’ultimo anno quella che ha nuotato la semifinale dei 100 rana nella vasca della Marine Messe Hall A di Fukuoka. La vicecampionessa europea e campionessa italiana in carica non è riuscita a centrare il pass per la finale iridata.

Dopo l’argento (a 3) nei 100 rana maschile di Nicolò Martinenghi e la conquista della finale nei 100 dorso di Thomas Ceccon (poi diventato anche Campione del Mondo nei 50 delfino), è stata la volta di Lisa Angiolini e di Martina Carraro a scendere in vasca per le due batterie della semifinale dei 100 rana femminili.

La nuotatrice di Poggibonsi (Gruppo sportivo Carabinieri – Virtus Buonconvento) ha chiuso al 14° posto generale nella semifinale con il tempo di 1’07”03 (8° crono nella gara vinta dalla primatista mondiale da Lily King in 1’05″45).

Come nelle qualificazioni della mattina la ranista più veloce è stata la lituana Ruta Meilutyte che ha sbaragliato la concorrenza con una prima vasca velocissima (29”79), chiudendo in 1’05”09. Fuori dalla finale anche Martina Carraro che ha nuotato in 1’06”63 (l’ultimo tempo per la finale è l’1’06”46 di Tes Schouten).

La gara, il commento e il futuro

L’atleta di mister Gianluca Valeri ha avuto ancora partenza difficile. Grazie a un buon primo 50, Lisa è risalita al 5° posto a metà gara. È mancata una vasca di ritorno al livello di quella nuotata nella batteria della mattina per raggiungere il sogno della prima finale mondiale della carriera.

Me la volevo giocare al meglio, ma mi sono incartata inutilmente: mi dispiace” ha commentato Lisa Angiolini al microfono Rai di Elisabetta Caporale. Adesso l’amarezza per questo risultato dovrà essere ribaltato in energia positiva in vista dei 200 rana e della staffetta. Lisa tornerà di nuovo in vasca nei 200 rana giovedì 27 luglio alle 4.23 italiane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui