Argento
Lisa Angiolini con al collo la medaglia d'argento conquistata nei 100 m rana agli Europei

Abbiamo incontrato la ranista poggibonsese per commentare la sua stupenda prestazione ai Campionati europei di nuoto di Roma

Le avevamo fatto una videointervista prima della partenza per Roma. L’abbiamo sentita durante le gare dei Campionati europei. E non poteva mancare un’intervista con Lisa Angiolini per celebrare la medaglia di argento, conquistata nei 100 m rana, dietro soltanto alla campionissima Benedetta Pilato per una doppietta italiana memorabile.

Abbiamo chiesto a Lisa se, a distanza di quasi due settimane, ha metabolizzato il fatto di essere vicecampionessa europea. Inoltre ci ha parlato del suo motto preferito (“Se puoi sognarlo, puoi farlo”) e del rapporto con lo staff che la circonda e la sostiene.

Alla ricerca della perfezione, Lisa si è detta dispiaciuta del tempo della semifinale dei 100 m rana [ma si è rifatta ampiamente in finale – nda] e del rammarico per la prestazione nei 200.

Da settembre l’attenzione andrà alla ricerca del pass per i Mondiali: prima quelli in vasca corta, che si svolgeranno dal 13 al 18 dicembre 2022 a Melbourne (Australia); e poi, in particolare, per partecipare a quelli in vasca lunga che si terranno a Fukuoka (Giappone) dal 14 al 30 luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui