Difendere la nostra salute mentale diventa più che mai necessario in questo periodo grigio che stiamo attraversando. Non mancano battute e i fotomontaggi anche da parte dei senesi per sdrammatizzare il virus

Il popolo del web, da tutta Italia, non ha mancato di perdere il suo lato humor nonostante la pandemia abbia battuto duro e abbia affranto anche gli animi più spiritosi.

Ansia, apprensione e paura: la psicosi da Coronavirus sta travolgendo l’Italia.

L’informazione, e a volte la troppa informazione (ndr. facendo i nostri “mea culpa” appartenendo anche noi a tale categoria), stanno contribuendo al notevole stress che tutto ilo mondo sta percependo ormai da due anni a questa parte.

In soccorso, e ci viene da dire fortunatamente, arriva l’ironia. Unica arma a disposizione della difesa psicologica capace di mettere da parte la negatività per lasciare spazio a qualche sorriso, vedendo la situazione da un’ottica comica. Sono impazzati nei mesi scorsi i meme, ovvero tormentoni divertenti diventando virali (sempre di virus si parla) sui social network. Immagini cioè che ci rimandano a quello che stiamo vivendo ma che ci strappano anche un sorriso.

Il popolo senese, avvezzo agli sfottò, non si è lasciato sfuggire l’occasione prendendo di mira questa volta i grossetani come in un derby di dieci anni fa tra Ciro Immobile e Antonio Conte, il primo uscito dalle giovanili della Juve, al debutto tra i professionisti, portato in Maremma da Imborgia dopo 4 apparizioni nel Siena, con un gol al Lecce e il secondo sulla panchina del Siena, ex centrocampista di Lecce e Juventus, che stava muovendo i primi passi da allenatore.

A proposito quel derby di Serie B il 16 aprile 2011 tra Us Grosseto e Robur finì 1-0 per i bianconeri che volarono in serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui