Sabato 1 agosto alle ore 19:00 Riccardo Lorenzetti presenterà il suo nuovo libro “Un bellissimo spreco di tempo”, mentre alle ore 21:15 andrà in scena lo spettacolo ‘Il paese più sportivo del mondo’, scritto e diretto da Manfredi Rutelli, con Lorenzo Bartoli e Alessandro Waldergan, tratto dai racconti di Riccardo Lorenzetti

Piazza San Pietro di Petroio, sabato 1 agosto a partire dalle ore 19:00, farà da cornice a una bella serata dove lo sport sarà il vero protagonista tra letture, aneddoti, ricordi e battute. Alle ore 19:00 l’autore e scrittore Riccardo Lorenzetti presenterà ‘Un bellissimo spreco di tempo’, il suo ultimo libro che ripercorre una serie di fatti e personaggi, di vittorie e sconfitte, di gioie indicibili e di penose sofferenze sportive. Ricordi che accompagneranno il pubblico in un vortice di emozioni destinate a essere considerate uno spreco di tempo ma che non svaniranno mai nella nostra mente e dentro i nostri cuori.

Alla presentazione del libro, alle ore 21:15 seguirà lo spettacolo teatrale ‘Il paese più sportivo del mondo’ scritto e diretto da Manfredi Rutelli, con Lorenzo Bartoli e Alessandro Waldergan, tratto dai racconti di Riccardo Lorenzetti. Lo sport, e la sua epica fiammeggiante, è il veicolo ideale per capire cosa succede in questo piccolo paese, in cui tutti vorrebbero andare a vivere e in cui si raccontano storie alle quali non sarà difficile affezionarsi, tra corse in biciclette e indimenticabili tornei di biliardo. Una fenomenale coppia-gol di una squadra amatoriale e gare di corse campestri per bambini, occasione di integrazione tra culture diverse, ma soprattutto le storie e i ricordi sportivi degli abitanti del paese, maestri elementari e contadini, segretari comunali e preti, bottegai e bariste prosperose.

Sabato 1 agosto, dunque, Petroio sarà veramente il paese più sportivo del mondo grazie a grandi protagonisti che racconteranno le gesta di altrettanti importanti personaggi dello sport. Appuntamento a Petroio, in Piazza San Pietro a partire dalle ore 19:00 con ‘Un bellissimo spreco di tempo’ e il ‘Il paese più sportivo del mondo’. La serata sarà replicata il 14 agosto, a partire dalle ore 19:00, a Trequanda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui