Lettera aperta del sindaco Danilo Maramai che scrive ai cittadini

Una lettera aperta a tutti i cittadini di San Quirico d’Orcia. E’ quella che ha inviato il primo cittadino Danilo Maramai a tutti i cittadini.

“Cari Sanquirichesi,

visto il particolare momento ritengo necessario condividere alcuni pensieri con Voi. Purtroppo, la diffusione del virus non si è fermata, come molti avevano prospettato nei mesi scorsi, forti della bella stagione, delle alte temperature e del distanziamento naturale che contraddistingue i nostri luoghi. Come avete visto dalle comunicazioni dei giorni scorsi, anche il nostro Comune è stato nuovamente colpito da questo nemico invisibile, vanificando quasi totalmente gli sforzi fatti fino ad oggi. Le nuove restrizioni ci costringeranno nuovamente a trascorrere più tempo nelle nostre abitazioni, per questo Vi chiedo di pazientare ancora un po’ di tempo.

Tutta l’Amministrazione, il Sindaco, la Giunta, i Consiglieri tutti, stanno cercando di fare il massimo possibile per trovare la soluzione alle difficoltà che ogni giorno ci presentate o nelle quali ci imbattiamo.

Noi, come Voi, sentiamo il peso di questa drammatica situazione, ma abbiamo anche l’onere di cercare la soluzione più giusta per tutti. Non è facile, lo sappiamo, ma stiamo “combattendo” insieme a Voi questa battaglia giorno e notte, e saremo sempre al Vostro fianco.

Molti di Voi stanno dimostrando senso civico e di appartenenza, rispettando quanto più possibile le disposizioni per scongiurare un peggioramento dell’attuale situazione; altri, purtroppo, non curanti del “pericolo” al quale sottopongono l’intera Comunità stanno tenendo atteggiamenti irriguardosi che potrebbero produrre gravi conseguenze per l’intera Popolazione di San Quirico.
Per questo, Vi chiedo nel rispetto di tutti i nostri Concittadini, le Attività che stanno tenacemente lavorando, i Medici, i Volontari Sanitari, la Nostra Misericordia e Protezione Civile, esposti più di tutti in prima linea per combattere il virus, di rispettare quelle poche regole per contrastare la diffusione del Covid-19.

Abbiamo dimostrato di essere in grado di fronteggiare la prima ondata della pandemia, ed ancora oggi so che riusciremo TUTTI insieme ad uscire anche da questa. Sarà necessario, adottare atteggiamenti responsabili: mascherina, frequente igienizzazione delle mani e distanziamento sociale, per resistere tenacemente alla seconda ondata.

Adesso come non mai San Quirico dovrà dimostrarsi coeso, come sempre ha fatto nei momenti difficili, per attraversare questo momento e tornare a rivivere il nostro Paese.

Un caro saluto”

Il Sindaco
Danilo Marama
i

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui