“Abbiamo vinto nel Comune di Siena, dove avevamo perso tre anni fa, questo è un dato molto positivo per il futuro”

“Abbiamo vinto sul territorio, nei comuni e nei quartieri senesi”. Enrico Letta ha riassunto in questo modo il suo successo alle suppletive nel corso della conferenza stampa che si è svolta ieri pomeriggio all’Hotel Garder, quartier generale della coalizione di centrosinistra.

Il segretario del Pd ha sottolineato l’importanza che il contatto con il territorio ha giocato per arrivare alla vittoria. Agli elettori va poi il suo ringraziamento per la fiducia che gli è stata dimostrata, affermando di aver grandi progetti per il futuro della provincia e la sua sicurezza. Si è poi complimentato con la buona e corretta campagna elettorale fatta dal suo contendente.

“Sono molto contento del risultato ottenuto nella città di Siena – afferma Letta -. I miei avversari hanno parlato di una sola cosa in tutta la campagna elettorale. Abbiamo vinto nel Comune di Siena dove tre anni fa avevamo perso, questo vuol dire che per il futuro siamo competitivi, così come siamo competiti a Cortona. Lavorerò sui temi fondamentali: scienze della vita, la questione Mps, le infrastrutture e l’agricoltura. Sarà per me un piacere interpretare il mio ruolo come un segretario nazionale che avrà i piedi ben piantati nel territorio. In questi due mesi ho fatto un’esperienza bellissima confrontandomi con i problemi dei singoli territori”.

La conferenza stampa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui