Eroica, Gaiole in Chianti
Eroica, Gaiole in Chianti

Tra le novità 2020 l’allargamento della corsa a due giornate, il 3 e il 4 ottobre e la prenotazione in anticipo del percorso scelto

Si torna in sella per affrontare una delle competizioni più autentiche del ciclismo classico: l’Eroica. Quest’anno, la gara, si svolgerà in una versione del tutto inedita per far fronte a quelle che sono le nuove linee di sicurezza dettate dal contenimento del Covid-19. A Gaiole in Chianti saranno due le giornate di corsa: il 3 e il 4 ottobre 2020.

Quella di quest’anno può definirsi, a tutti gli effetti, una stagione “eroica” per le evidenti cause di forza maggiore scatenate dalla pandemia. L’organizzazione ha pensato ad una struttura ben precisa di quello che sarà la nuova veste dell’Eroica. Tra le novità l’allargamento della corsa a due giornate (il 3 e il 4 ottobre) e la comunicazione in anticipo del percorso che si intende intraprendere, se quello da 135km o 209km oppure tra quelli più brevi da 46km, 81km e 106km. Le partenze, invece, che avverranno sia il sabato che la domenica, saranno svolte in gruppi da 4.000 partenti. Purtroppo i partecipanti dovranno però dire addio al tradizionale pasta party che quest’anno sarà sostituito da un panino, precedentemente scelto, e che sarà distribuito all’arrivo di ciascun ciclista.

Anche nel caso dell’Eroica di Montalcino, prevista per il 30 agosto 2020 verranno tenute le stesse modalità di prenotazione del percorso e non si potrà cambiare la scelta fatta al momento del via, come invece accadeva nei precedenti anni. Il 25 ottobre 2020 sarà invece la volta di Nova Eroica di Buonconvento, il format aperto a bici da strada, gravel e ciclocross. Le iscrizioni saranno aperte fino al 30 settembre.

Il giorno, il percorso e il panino potranno essere scelti direttamente da questo link https://www.surveymonkey.com/r/Eroica2020

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui