Montemagni e Meini, consiglieri regionali, denunciano la situazione allo stremo del commercio degli ambulanti

I due consiglieri regionali della Lega, Elisa Montemagni ed Elena Meini, portano l’attenzione su come, con il passare del tempo, coloro i quali svolgono il lavoro di ambulanti nei classici mercati – specialmente quelli non del settore alimentare – accusano, purtroppo, sempre più difficoltà a proseguire la loro attività.

“La totale mancanza di aiuti economici – commentano i consiglieri – è un elemento determinante che sta creando grosse preoccupazioni da parte di questi commercianti, esclusi pure colpevolmente dai recenti ristori erogati dalla Regione”.

È vergognoso ed inaccettabile – sottolineano ancora le rappresentanti della Lega – il totale disinteresse verso questi operatori che si sentono emarginati da chi dovrebbe, viceversa, sostenerli. Invece che puntare ad aiutare in modo massivo, si è deciso di dare ben poco ad altrettanti pochi soggetti”.

“Questo atteggiamento – insistono Montemagni e Meini – non fa, dunque, che ulteriormente demoralizzare coloro i quali sono rimasti ai margini dei recenti provvedimenti messi in atto da chi amministra, male, la Toscana. Anche le generiche rassicurazioni dell’Assessore Marras non ci convincono ed i commercianti hanno, invece, necessità di avere risposte certe e non solo mere e futuribili ipotesi, tutte da concretizzarsi”.

Occorre, dunque – concludono i consiglieri leghisti – dare un segnale chiaro e tempestivo, venendo incontro ai naturali, condivisibili e ripetuti appelli da parte di chi rischia seriamente di dover chiudere la propria attività commerciale; vogliamo davvero che ciò accada, magari a brevissimo?”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui