UCS in gol
Fonte pagina FB UC Sinalunghese

Nel girone B la Colligiana è ospite del Tuttocuoio. Nel girone C La Sinalunghese va in casa della Fortis e la Chiantigiana in casa dell’Antella

Dopo cinquantasei giorni di stop anche l’Eccellenza Toscana accende nuovamente i motori. La lunga pausa causa Covid e le due finestre di mercato invernale hanno cambiato le vesti di molte società. Andiamo dunque a vedere cosa ci aspetta in questo weekend nella massima categoria regionale.

Girone B

Il girone B si apre con gli anticipi di oggi, validi per la 15^ giornata, tra Atletico Cenaia-Cuoiopelli e Fucecchio-Livorno.
Nella giornata di domani invece la Colligiana sarà ospite in casa del Tuttocuoio in una partita che per i senesi è fondamentale per la corsa salvezza. Il Tuttocuoio ad oggi è a quota 16 punti, una posizione fuori dagli slot play-out e momentaneamente a +4 dai bianco rossi della Colligiana che è terzultima a 12 punti.

Girone C

Nel Girone B si affronteranno tutte domani nel turno valido per la 13^ giornata.
La Sinalunghese, a 22 punti, tenterà di fare il colpaccio in casa della Fortis Juventus (24 punti) nella partita in cui si gioca sicuramente il terzo posto in classifica ma che potrebbe valere addirittura il secondo posto qualora il Terranuova uscisse sconfitto contro Firenze Ovest.
Per la Chiantigiana invece sarà importante vincere e riprendere l’Antella a 13 punti per continuare quella corsa salvezza che nelle ultime settimane del 2021 sembrava essersi leggermente offuscata.

Francesco Benincasa
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker, conduttore e telecronista da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui