wikipedro a san gimignano

Wikipedro visita San Gimignano. Marrucci: “Onorati e divertiti. Wikipedro sa coniugare ironia e competenza”

Ironico, divertente, scanzonato, un po’ logorroico e con un accento toscano che farebbe invidia a Dante in persona. Questa la descrizione di Wikipedro, al secolo Pietro Resta, giovane fiorentino che con i suoi video ha conquistato il web e non solo, arrivando anche a monopolizzare il canale DMax con la trasmissione ‘Turisti per DMax’.

Stavolta, la meta della star toscana è stata l’incantevole San Gimignano, in provincia di Siena: “Siamo onorati e divertiti al tempo stesso – racconta il sindaco Andrea Marrucci -. Wikipedro è un personaggio pubblico molto noto che coniuga ironia tutta toscana a momenti di reale conoscenza storica e architettonica”.

Una visita al sapor di Vernaccia quella di Wikipedro, che ha voluto raccontare la ‘Manhattan del Medioevo’, lasciandosi incantare dalle torri del comune toscano. “Sono contento, questa può essere una chiave per aiutare il turismo. In questa fase, serve avere al nostro arco più frecce. Questa è quella dei social, accattivante ma ricca di contenuti”.

San Gimignano dichiara guerra alla crisi, quindi, combattendola anche con l’ironia e la competenza di Wikipedro. “San Gimignano, a causa del Covid è meno frequentata, ma resta sempre bellissima – conclude Marrucci – Wikipedro ha dato un’occasione per vederla in maniera diversa”.

Penna e cuore, dal 1991. Credo nella potenza delle parole, unica arma di cui non potrei mai fare a meno. Finisco a scrivere sui giornali un po' per caso, ma è quella casualità che alla fine diventa 'casa' e ho finito per arredarla a mio gusto. Sono esattamente dove vorrei essere. Ovvero, ovunque ci sia qualcuno disposto a leggermi.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui