Il calcio è uno sport seguito da un pubblico vasto a qualsiasi livello e categoria, per questo le scommesse sportive online della Serie A 2023 offrono un ampio palinsesto sulle gare, i marcatori e la lotta Scudetto.
Ecco quali sono le squadre più in forma nelle diverse zone della classifica, che riguardano la lotta Scudetto, le competizioni europee e la zona retrocessione.
Juventus al top ma quanti problemi da superare
I problemi della Juve sono diversi, dai tribunali alla tifoseria che contesta alcuni calciatori ma i 44 punti ottenuti sul campo dai Bianconeri, confermano l’armata di Allegri tra le squadre più in forma del campionato, capaci di mantenere uno score alto per gran parte della stagione, realizzare un filotto di 8 match vinti senza mai subire gol, ma anche di galoppare sempre verso le zone alte, nonostante le sconfitte, gli infortuni e prestazioni non all’altezza.
Il Monza continua a sorprendere
I Brianzoli rappresentano sicuramente la vera sorpresa di questo campionato, una squadra capace di vincere contro le più forti di Serie A, come la Juve, ma anche di pareggiare contro chi è in piena lotta Scudetto, l’Inter. Gli scontri diretti sono finiti tutti a favore del Monza, anche se non è in lotta per la zona europea, potrebbe sfiorare l’impresa se mantiene questo ritmo di risultati utili.
Il Napoli è una delle migliori squadre d’Europa
Con un reparto offensivo che ha sfondato il tetto dei 70 gol tra Serie A e Champions League, il Napoli di Spalletti è speciale e sta vivendo la sua migliore stagione in assoluto. Non solo ha blindato lo Scudetto volando ben presto a oltre 10 punti dalla seconda in classifica, ma è anche riuscita a battere tutti i record delle italiane in Champions League. Nella fase a gironi i Partenopei hanno segnato ben 20 gol nelle prime 5 gare, questo dato statistico ha nominato gli Azzurri la migliore squadra italiana nei gironi di Champions all time. Su 54 gol segnati nelle prime 22 gare di campionato, la coppia che scoppia Osimhen – Kvara è andata a segno ben 26 volte, 17 gol per il nigeriano che domina la classifica marcatori e 9 reti più 9 assist per il fenomeno georgiano.
Il Verona prova a risalire dagli inferi della retrocessione: e ci sta riuscendo
Anche se l’obiettivo è la lotta salvezza, il Verona sta dimostrando in questo 2023 di poter risalire dagli inferi della retrocessione, e nonostante si trovi alla posizione 18, delle ultime tre è l’unico club che può riuscire nell’impresa, nonostante alti e bassi. Le vittorie contro Cremonese e Lecce, i pareggi contro Udinese e Lazio, confermano il trend positivo dei Veneti, che stanno lottando con tutte le loro forze per evitare di ritornare in Serie B e rimangono al top per quanto riguarda lo stato di forma.
La Dea continua a lottare per raggiungere il secondo posto
A parte la sconfitta contro il Sassuolo, lo score dell’Atalanta in questo 2023 mostra chiaramente che la Dea può lottare per la seconda posizione, e la vittoria contro la Lazio è la prova del nove brillantemente superata. L’Atalanta segna tanto e offre un calcio spettacolare, quest’anno è in prima linea fra le migliori.
La Roma soffre ma non molla
I Giallorossi stanno vivendo una stagione tormentata e nonostante il pareggio con il Lecce che ha lasciato l’amaro in bocca, riescono a mantenersi a galla fra le prime 4 per raggiungere l’obiettivo Champions. Intanto, un altro obiettivo importante non dichiarato ma evidente, è la vittoria dell’Europa League, che farebbe di Mouirnho, l’unico allenatore capace di riportare in Italia trofei europei importanti, ben 3 insieme alla Champions League 2010 con l’Inter e alla Conference League proprio con la Roma nel 2022.