Promozione in Serie C già conquistata, ma il Siena Padel femminile adesso sogna in grande. La finale sabato a Livorno al Padel Center

Traguardo straordinario per le ragazze del Siena Padel che sono riuscite a raggiungere la promozione in Serie C e sabato alle 15 si giocheranno la finale per il titolo regionale di Serie D contro il Livorno Padel. La finalissima si svolgerà al meglio delle tre gare: la squadra senese dovrà quindi aggiudicarsi due incontri per poter sollevare il trofeo. Le livornesi avranno il fattore casa, ma il Siena Padel ha un precedente dalla sua parte, ovvero la vittoria di qualche tempo fa in Coppa Italia per 2-1.

Il cammino delle senesi, allenate da Tommaso Voltolini e Nicola Di Gregorio, è stato trionfale. Hanno superato la prima fase a gironi vincendo tutti gli incontri contro il Ct Pontedera, la Tc Castiglionese, il Ct Giotto, il Ct San Sepolcro e il Ct Firenze. Un percorso netto, che le ha portate alla fase ad eliminazione diretta a superare prima il Ct San Sepolcro e poi il Ct Giotto, gare che sono valse la promozione in Serie C.

Adesso non resta che lo step finale per festeggiare un titolo che sarebbe strepitoso. Il Siena Padel si affida al team di otto ragazze che fino a ora ha fatto sognare: Giada Miniscalco, Valeria Madaro, Martina Rosati, Chiara Ballotti, Silvia Gaudino Baronello, Cristina Giorgi, Alessia Marziali e Giulia Ugolini.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui