una buca magica che attende fanciulli e fanciulle

Il cielo (di Siena) in una stanza, la rubrica settimanale di Giuseppe Saponaro lancia l’iniziativa di QuaVio e Gazzetta di Siena

I bambini senesi scriveranno e, questa volta (finalmente!), Babbo Natale risponderà. L’emergenza sanitaria non frena i sogni dei più piccoli ed ecco l’idea: raccogliere le lettere, con richieste di doni, di fanciulli e fanciulle della città del Palio. Leggerle, apprezzarle, pubblicarle e poi premiarle.

Pargoli siete pronti? Dunque, prendete carta e penna esponete i vostri desideri senza dimenticare di inserire, nella lettera, un disegno o un pensiero positivo su questo tema: “prendiamoci cura l’uno dell’altro. Il vero dono è la presenza”. Fatevi aiutare da mamma e papà. Poi inbucate e attendete.

Le 3 “opere d’arte più belle e significative” riceveranno il mitico pacco delle sorprese di Snow il folletto scomparso a causa dell’incantesimo di uno stregone: gli speciali detective in miniatura dovranno ritrovarlo. I pacchi sono offerti dalla ludoteca”Cittinilandia”. Per tutti la favola di Natale illustrata messa a disposizione da QuaViO (l’associazione di volontariato di Siena che si occupa di qualità della vita nell’ultimo tratto di essa) e firmata da Margherita Carignani con illustrazioni di Daniela Pedretti.

Importante da sapere: le lettere, che saranno successivamente pubblicate da “Gazzetta di Siena”.

Le buche magiche della posta vi aspettano, dunque, presso la gioielleria “Bianciardi & Francini” via Calzoleria 32 e presso
“CasaToscana -l’Enoteca di San Domenico” Via del Paradiso, 56.Fate presto: Natale è vicino!

Altri esercizi commerciali che vogliono aderire all’iniziativa possono scrivere a quaviocomunica@gmail.com (l’adesione è totalmente gratuita).

Giornalista ed operatore della comunicazione nel pubblico impiego. Vive a Siena città che vede crescere i suoi figli. Adora il calcio anche se lo pratica più con la penna che con la palla.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui