I momenti più iconici del palio di Legnano in diretta sui nostri canali social, in collaborazione con Legnano News e Sempione News

Si stanno per accendere le luci sul palio di Legnano e noi della Gazzetta di Siena, non mancheremo. Si parte domani, venerdì 17 settembre alle 13, con un pranzo speciale in compagnia de Il Salotto del Palio, in collaborazione con Legnano News e in diretta sulla nostra pagina Facebook e sul nostro sito. Un’apertura tutta speciale e all’insegna della meraviglia del palio (non solo quello di Legnano) e delle corse a pelo, con ospiti di ogni tempo che animeranno la trasmissione condotta dalla nostra Eleonora Mainò con Alessandro Natali, Mauro Nebuloni e Davide Bartesaghi.

Il venerdì proseguirà alle 19.45 con la diretta della Provaccia – 36esima edizione del Memorial Favari, sempre in collaborazione con Legnano News. Si comuncia cona la parata della fanfara dei bersaglieri Aurelio Robino, la sfilata delle contrade e l’ingresso del gran maestro Giuseppe La Rocca, le batterie eliminatorie, gli onori al gran maestro, ed un omaggio al fantino Andrea Mari, deceduto nel maggio scorso, con un contributo destinato alla terapia intensiva del reparto Neonatologia dell’ospedale Le Scotte di Siena, l’omaggio all’Azienda Ospedaliera di Legnano per il suo contributo nella lotta al Covid, la finale e la premiazione della contrada vincitrice. La particolarità è l’avvento degli anglo arabi, per la prima volta in pista alla Provaccia.

Il sabato sarà ancora in compagnia de Il Salotto del Palio, con ospiti e conduttori che continueranno il loro viaggio nel tempo, raccontando storie di oggi e di ieri legate al mondo paliesco.

Domenica, sarà palio.

Dalle 16, in collaborazione con Sempione News, sarà possibile seguire la gara in diretta sempre sulla nostra pagina Facebook e sul nostro sito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui