Dal caos sull’Amiata alle pagelle del Palio. Ecco le notizie che i lettori di Gazzetta di Siena hanno amato di più

Cronaca, sport, politica, Palio. Tanti i temi affrontati in questo lungo anno, tanti i fatti di cronaca che hanno animato le giornate senesi e altrettanti i fiumi di parole che ci siamo impegnati a scrivere per riuscire a tenere sempre informati i nostri lettori. Abbiamo cercato di essere sempre puntuali, di fornire una narrazione puntuale e di invogliare i lettori a interagire con la redazione, così da poter creare un canale diretto tra chi legge e chi scrive. Intanto, al primissimo posto come articolo più cliccato del 2023, i lettori confermano di amare il contest per il Senese dell’anno, con un successo avviato nel 2022 e che si rinnova anche nel 2023, nell’attesa di conoscere il risultato finale che aprirà le danze del 2024.

Ma ecco le altre notizie più cliccate dai lettori di Gazzetta di Siena:

2 – Odissea Amiata: l’inferno in vetta

Il 30 gennaio 2023, pubblicavamo questo articolo in cui venivano raccontate le difficoltà segnalateci proprio da voi e raccolte dai commenti sui social. La vetta dell’Amiata, in quei giorni, registrava un gran flusso turistico fatto anche da tanti senesi che avevo scelto di trascorrere piacevoli giornate sulla neve. Ma in molti segnalavano non pochi disagi nell’arrivare in vetta e, soprattutto, nel trovare parcheggio. Difficile anche riuscire ad affittare sci o slittino e le immagini di quei giorni mostravano lunghe file di auto incolonnate.

3 – Nuovo limite di velocità sulla Siena-Grosseto per la presenza di un cantiere

Al secondo posto, un argomento da sempre molto caldo. Il 19 luglio, dal bivio di Orgia fino alle quattro corsie il limite di velocità passa a 40 km/h. Vengono tarati anche i due autovelox. Il motivo è l’apertura del cantiere per il raddoppio con conseguente abbassamento del limite consentito.

4 – Tolta la parola al professore Mattei al Liceo di Colle Val d’Elsa

28 marzo. Diamo notizia della mancata lectio magistralis del professor Ugo Mattei che si sarebbe dovuta tenere sabato 25 marzo presso l’Auditorium del Liceo Alessandro Volta, come da comunicato n. 286 del 21.03.23, firmato dalla dirigente Lucia Papini, dalle ore 11.20 alle 13.20, dedicata alle classi quarte e quinte, e valida come attività di educazione civica. Il giurista si è trovato con la lezione annullata a pochissimo tempo dalla stessa, per volontà della direzione scolastica.

5 – Le pagelle del Palio di Provenzano

Il Palio entra ovviamente di diritto nella top five delle notizie più lette del 2023. E ancor più della corsa, ancor più delle interviste ai protagonisti della Carriera di Provenzano, sono state le pagelle della nostra Eleonora Mainò a catturare l’interesse dei lettori. “Impossibile dare un voto ‘umano’ a Tittia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui