L’Aidaa: “Maltrattati i cavalli di Istrice e Civetta”. Il sindaco De Mossi non ha commentato la notizia

Una denuncia per maltrattamento di animali “è stata inviata questa mattina alla procura di Siena dall’Associazione italiana difesa animali e ambiente Aidaa nei confronti degli organizzatori del Palio di Siena“.

Lo rende noto la stessa associazione spiegando che la denuncia “riguarda le cadute dei cavalli delle contrade Istrice e Civetta avvenute nei giorni scorsi durante le prove”. “Abbiamo voluto aspettare dopo la provaccia di questa mattina – affermano gli animalisti di Aidaa- e il fatto che i due cavalli siano stati esclusi per le condizioni generali di salute dopo la caduta ci ha dato la certezza che gli stessi si sono fatti male, in particolare il cavallo dell’Istrice che proprio non si è presentato in piazza, mentre quello della Civetta è stato rimandato in contrada dopo i controlli veterinari. Vedremo se almeno questa volta i responsabili pagheranno”.

Il sindaco di Siena Luigi De Mossi non ha commentato la notizia, appresa solo durante la conferenza stampa, ma la miglior risposta del Comune, nell’interesse del benessere dei cavalli, é la dolorosa decisione presa questa mattina, in accordo con i veterinari del Comune e del Magistrato, di non far correre Schietta e Vankook.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui