L’azienda le69.it insiste: “Per noi sarebbe un grande piacere ed onore”

Una lunga nota per spiegare le proprie ragioni. E’ quella che l’azienda Le69.it ha inviato alla città di Siena dopo lo “stop” alle mascherine con i colori delle Contrade da parte del Magistrato e del Consorzio per la Tutela del Palio e alla valanga di polemiche sul web e sui social per la annunciata vendita delle mascherine stesse.

“Carissimi senesi,ì – scrive l’azienda – in periodi come questo, di grande difficoltà e di grandi privazioni, ognuno di noi ha il dovere morale di non mollare, di attaccarsi alle proprie passioni alle proprie idee e di reagire. I nostri visi sono coperti da troppo tempo da bavagli anonimi e stranieri spesso di scarsa qualità che ci rendono tutti uguali e senza personalità e che sono, a nostro avviso, il vero simbolo della pandemia. Noi abbiamo deciso di reagire disegnando mascherine che diano un po’ di colore ai nostri visi coperti ed a questo tempo grigio, che possano rappresentare la nostra bella nazione e le nostre passioni”.

“Abbiamo pensato – aggiungono – anche ai nostri bambini costretti a tenerle per ore a scuola realizzando una misura idonea alle loro caratteristiche fisiche e con dei colori adatti alla loro giovane età. Così nascono le nostre creazioni, liberamente ed astrattamente ispirate dalle cose belle che ci circondano e che ci fanno ancora scaldare i cuori. La vostra splendida Città è stata per noi sicuramente fonte di grande ispirazione, sincera e rispettosa”.

“Non a caso le nostre mascherine – spiega l’azienda – , appena sono state rese disponibili, hanno riscontrato grandissimo successo e sono state acquistate in buon numero da privati e richieste anche da diversi esercizi senesi. Mai e poi mai avremmo però potuto immaginare di ricevere anche critiche di questa entità e in alcuni casi violenza senza alcun motivo. Mai infatti abbiamo mancato di rispetto a tradizioni secolari che anzi amiamo e portiamo nel cuore”.

“Teniamo quindi – aggiunge la nota – a sottolineare questi punti molto importanti: tutte le creazioni sono nostri progetti grafici esclusivi; mai abbiamo utilizzato loghi, proprietà intellettuali altrui o nomi protetti; le nostre mascherine sono prodotti di altissima qualità, completamente “Made in Italy”, realizzate in materiali naturali e non inquinanti, riutilizzabili e certificate dal ministero della salute. Pensiamo fermamente che in questo periodo di forte crisi economica bisognerebbe incentivare invece di combattere qualsiasi iniziativa economica lecita, sana e rispettosa delle normative. Siamo altresì convinti che tantissime persone sarebbero felici ed orgogliose di indossare codeste mascherine”.

“Tendiamo – spiega l’azienda – quindi una mano alla città di Siena ed auspichiamo che si possa rivalutare la posizione generale sulle mascherine e magari si possa in futuro collaborare per realizzare prodotti ufficiali questa volta si, con i loghi i nomi e gli stilemi delle contrade del Palio di Siena secondo i criteri indicati. Per noi sarebbe un grande piacere ed un grande onore”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui