La rubrica settimanale di Elisa Papi


Quando Jacob Jankowski viene convocato fuori dall’aula della facoltà di Veterinaria della Norwich ad un esame dalla laurea, capisce subito che non si tratta di buone notizie. I suoi genitori sono morti, lui è rimasto solo al mondo. E purtroppo è pieno di ingenti debiti che i suoi genitori avevano contratto per permettergli di studiare.

Perso in questo dolore, quasi veterinario, accetta la proposta di Al, proprietario del circo dei Fratelli Benzini. Sarà lui a prendersi cura degli animali ed in particolare dell’elefantessa Rosie che nessuno riesce a domare.

Insieme a Marlene, moglie di Al e domatrice di cavalli, riusciranno a fare breccia nel grande cuore dell’elefante che diventerà loro amica. Girando con il circo, Jacob si renderà conto della natura crudele e oscura di Al e allo stesso tempo del forte sentimento nascente nei confronti di Marlene. Fin quando non arriverà il momento di scegliere da che parte stare.
Ambientato negli anni ’30, è un romanzo vecchio stampo. Jacob è un uomo all’antica ma coraggioso quando serve
Lo stile è molto scorrevole e piacevole alla lettura. Inoltre, è un bello spaccato sul mondo circense americano dei primi anni del ‘900.

Consigli per gli acquisti: Acqua agli elefanti, Sara Nolan, euro 12.00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui