La rubrica di libri a cura di Elisa Papi
Mie cari lettori bentornati, dopo la pausa estiva alla nostra rubrica. Speriamo che le letture sotto l’ombrellone siano state piacevoli e ricominciamo la routine cercando di trovare nuovi libri e nuove storie.
Vida Winter è una sfuggente e carismatica scrittrice che sta giungendo alla fine della sua vita. Decide così di affidare le sue memorie ad un libro ma non sarà lei scriverlo. Deciderà di affidare l’incarico a Margaret Lea, bibliotecaria, con la passione per le vite degli altri, che ogni tanto cerca di mettere per iscritto. Così, fra il timore e l’entusiasmom la giovane parte alla volta della mgione della scrittrice, nello Yorkshire. Sarà qui che la storia di Vida e della famiglia Angelfield verrà dipanata. Una storia oscura e scabrosa con una fine mozzafiato.
Non adatto a tutti i lettori a metà fra un thriller ed un romanzo è una storia che pagina dopo pagina ti trascina e ti cattura insinuandosi nelle più torbide perversioni dell’animo umano fin dove non ci si dovrebbe mai spingere.
Consigliato a spiriti forti
Consigli per gli acquisti: La tredicesima storia, Diane Setterfield, euro 12